Logo San Marino RTV

Maurizio Bottalico, una vita in moto: da Napoli a San Marino passando per l'Isola di Man

Il 41enne pilota, originario di Napoli, ora vive a San Marino con compagna e figli e corre per il Moto Club Titano. Pluricampione italiano ed europeo, il "Cappellaio Matto" ha preso parte all'ultima edizione del Tourist Trophy all'Isola di Man.

di Alessandro Ciacci
23 set 2022
le interviste a Maurizio Bottalico e Paolo Michelotti
le interviste a Maurizio Bottalico e Paolo Michelotti

Il brivido di sfrecciare a 280 km/h per strade cittadine e semi-sconosciute. Ci vuole tanto coraggio e anche un po' di sana pazzia. Maurizio Bottalico è uno degli specialisti delle gare di moto su strada, le cosiddette road races. 41 anni, originario di Napoli ma adesso la vita e il destino lo hanno portato a San Marino. Svariate volte campione italiano ed europeo, il “Cappellaio Matto” - questo il soprannome di Bottalico – ha da poco realizzato il suo sogno: correre al Tourist Trophy sull'Isola di Man. Un circuito storico da 60 chilometri e 720 metri dove i piloti sfiorano case, muretti, pali a velocità altissime.

Un incontro quasi casuale quello avvenuto con il presidente della Federazione Sammarinese Motociclistica Paolo Michelotti che si dice onorato della presenza di Bottalico sul Titano.

Nel servizio le interviste a Maurizio Bottalico e Paolo Michelotti





Riproduzione riservata ©