Ad Ernee Francia il tradizionale appuntamento con il Motocross per Nazioni. Una classica sempre molto apprezzata dal pubblico con i piloti che svestono i panni di campioni singoli, per unirsi e formare la squadra che difende i colori della Nazione.
La Francia composta da Romain Fevre, Maxime Renaux e la nuova stella del Cross Tom Vialle trionfa grazie ad un dominio evidente anche dopo le prime due manche. Non esulta solo la Francia ma anche l'Italia può essere molto soddisfatta del terzo posto finale con la squadra formata da Alberto forato, Andrea Adamo e Andrea Bonacorsi. Bandiera bianco-rosso-verde che sventola sul podio due anni dopo il trionfo di Mantova.
Secondo posto per l'Australia, mentre tornano a casa con le ossa rotte è il caso di dirlo gli americani detentori del Nazioni. I campioni uscenti hanno terminato la loro prova con un opaco ottavo posto. La classifica finale del Motocross per Nazioni vede il trionfo della Francia con 14 punti. Australia seconda con 34, Italia terza 43. Al quarto posto la Germania, al quinto il Belgio. La Top Ten è completata da: Svizzera sesta, Spagna settima, Stati Uniti all'ottavo posto, Slovenia al nono chiude i 10 la Gran Bretagna.