Logo San Marino RTV

MotoGP Arrows Contest: in cava trionfa Kevin Zannoni

Con la conferenza stampa oggi parte il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, 12° appuntamento del motomondiale. Ieri in Cava dei Balestrieri diversi piloti si sono sfidati in una gara di tiro con l'arco: il migliore è stato Zannoni.

7 set 2023

Il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini comincia sempre dal Titano. E, mai come quest'anno, il pre-event ha richiamato la tradizione della Repubblica più antica al mondo. A partire dalla location, quella più suggestiva: la Cava dei Balestrieri ha ospitato il MotoGP Arrows Contest, una gara di tiro con l'arco al quale hanno partecipato diversi piloti del motomondiale che, nel weekend, saranno impegnati sul circuito di Misano.

Il più veloce e il più preciso con le frecce è stato Kevin Zannoni: il romagnolo - protagonista in MotoE con il Team Sic58 - ha trionfato totalizzando 205 punti. Sul podio anche due piloti della classe regina: Luca Marini con 190 e Lorenzo Savadori, collaudatore Aprilia, a quota 145. A cimentarsi con arco e frecce - cercando di colpire i bersagli posizionati sulla sagoma del Misano World Circuit - anche Franco Morbidelli, Michele Pirro e tanti altri appartenenti alle categorie Moto2, Moto3 e MotoE. Una giornata di festa, anche grazie alla collaborazione dei Lunghi Archi di San Marino che hanno insegnato i trucchi del mestiere ai riders. Ora, da San Marino si scende in Riviera: a Santamonica si inizia a fare sul serio.





Riproduzione riservata ©