76 concorrenti provenienti da 26 paesi diversi percorreranno alla guida di auto che hanno superato il mezzo secolo circa 14 mila chilometri in 37 giorni. L'edizione moderna della Pechino – Parigi conserva l'essenza della sfida originale nata nel 1907, i concorrenti potranno dotarsi di tecnologie moderne per migliorare sicurezza e comunicazione che non alterano certo l'epicità dell'impresa.
Il passaggio della Pechino – Parigi a San Marino è previsto per il 20 giugno e sarà il 34° giorno della competizione. Le auto verranno esposte al parcheggio 7 San Marino Città dove sarà possibile ammirarle e fotografarle. Sfilata nel centro storico con arrivo in Piazza della Libertà. Per l'occasione l'ufficio filatelico ha coniato un francobollo in uscita il prossimo 15 giugno e presentato dal Direttore Generale delle Poste San Marino Gian Luca Amici.
Il passaggio sul Titano di queste aristocratiche è stato possibile grazie alla sinergia tra le Segreterie Turismo e Sport, l'Automobile Club San Marino e l'interazione tra il sammarinese Cesare Tabarrini e Tomas de Vargas Machuca, patron della società Hero-Hera che organizza l’evento.
Nel servizio le interviste Teodoro Lonfernini, Segretario di Stato per lo Sport; Filippo Francini, Direttore Dipartimento Turismo e Cultura, Cesare Tabarrini, referente Hero-Hera Events.