Passione, determinazione, umiltà. Erano le parole d'ordine di Massimo Tamburini. A due anni dalla sua scomparsa, quello slogan è impresso sulla superficie del progetto più estremo della Massimo Tamburini Srl. Nome: T12 Massimo.
Un motore bmw 1000 in configurazione Super Bike, oltre 230 cavalli e un'anima di carbonio e magnesio che parte dal telaio, passa per le linee spigolose del codone e arriva fino al muso aggressivo. Meno di 154,5 kg e un'estetica che ben si adatterebbe a un film di uno dei supereroi Marvel. La T12 era il sogno di Massimo Tamburini, tecnico e designer di modelli che hanno fatto la storia, una su tutti la Ducati916.
Il primo a vivere le vibrazioni della T12 in pista è stato Luca Cadalora, due volte campione del mondo 125 e 250 e ora coach di Valentino Rossi.
Nel servizio l'intervista ad Andrea Tamburini, Presidente Massimo Tamburini Srl
Mauro Torresi
Un motore bmw 1000 in configurazione Super Bike, oltre 230 cavalli e un'anima di carbonio e magnesio che parte dal telaio, passa per le linee spigolose del codone e arriva fino al muso aggressivo. Meno di 154,5 kg e un'estetica che ben si adatterebbe a un film di uno dei supereroi Marvel. La T12 era il sogno di Massimo Tamburini, tecnico e designer di modelli che hanno fatto la storia, una su tutti la Ducati916.
Il primo a vivere le vibrazioni della T12 in pista è stato Luca Cadalora, due volte campione del mondo 125 e 250 e ora coach di Valentino Rossi.
Nel servizio l'intervista ad Andrea Tamburini, Presidente Massimo Tamburini Srl
Mauro Torresi
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