Logo San Marino RTV

Targa Florio Storico: nuovo acuto di Da Zanche

Il pilota valtellinese si ripete dopo il successo ottenuto a Sanremo e si impone anche nel secondo appuntamento del Campionato Italiano Rally Auto Storiche. Sul podio, con Da Zanche, il beniamino di casa Lombardo e Maurizio Plano.

di Alessandro Ciacci
11 mag 2021
Targa Florio Storico: nuovo acuto di Da Zanche
Targa Florio Storico: nuovo acuto di Da Zanche

E' ancora Lucio Da Zanche a farla da padrone. Il valtellinese, dopo il successo ottenuto a Sanremo, si è ripetuto nella Targa Florio Historic, secondo round del Campionato Italiano Rally riservato alle auto storiche. Da Zanche, navigato da Daniel De Luis, ha portato la sua Porsche 911 RS sul gradino più alto del podio davanti alla vettura gemella del siciliano Angelo Lombardo che – alla fine – ha chiuso ad oltre 5 secondi dal leader. Cinque le prove conquistate da Da Zanche sulle otto in programma, due per Lombardo nonostante la rottura dello sterzo e qualche errore di troppo che gli sono costati pure una penalità di 10 secondi “pagata” a due terzi della gara.

Terzo posto assoluto per Maurizio Plano, anch'esso al volante di una Porsche 911, mentre è solo quinto il pluricampione italiano Luigi “Lucky” Battistolli con Fabrizia Pons alle note: il vicentino, su Lancia Delta Integrale, ha chiuso con più di un minuto e mezzo di ritardo rispetto a Da Zanche ma è già pronto a rilanciare la sfida in vista del prossimo appuntamento del CIRAS, a fine maggio con il Rally Storico Campagnolo.





Riproduzione riservata ©