Logo San Marino RTV

Tre podi TGE nel campionato italiano major

Dopo l'ultima prova di Sanremo, Brisigotti e Monaldi sono d'argento nella Expert 450 e nella Expert 300, mentre Monaldi è di bronzo nella Expert 250.

18 dic 2020
Tre podi TGE nel campionato italiano major
Tre podi TGE nel campionato italiano major

Il campionato italiano major di enduro si conclude sulle mulattiere di Sanremo con una gara estremamente impegnativa e inusuale: 55 km da ripetere per tre volte e con tre prove speciali a giro, un cross test sulla sabbia e due prove in linea per nulla banali. La presenza di un tratto balneare è la novità che in parte spiazza i piloti del TGE e che, in particolare, costa il titolo a Michele Brisigotti. Con una vittoria il biancazzurro sarebbe stato certo di fare sua la categoria Expert 450 4T, invece chiude terzo – 36° assoluto - e lascia l'alloro di classe a uno dei piloti di casa, Dall'Ava. Fatale una caduta proprio nel cross test sulla sabbia, frutto di un'errata interpretazione del tracciato.

Oltre a quello di Brisigotti il TGE firma altri due podi, sia di giornata che definitivi: Marco Bettini conduce una gara regolare ed è 2° nella Expert 300 2T, mentre Cristian Monaldi è autore di un'ottima prova ed è 3° nella Expert 250 4T. Per loro dunque argento e bronzo in pista – dove sono 42° e 32° assoluto – che valgono argento e bronzo di categoria. Trasferta ligure sfortunata infine per Fabrizio Muccioli, che non riesce a completare la gara a causa di una rottura della moto.


Riproduzione riservata ©