Forrest Gump è a San Marino, con centinaia e centinaia di appassionati pronti a seguirlo nella storica manifestazione alle pendici del Monte Titano. L'iconico personaggio interpretato da Tom Hanks nel 1994 è stato scelto come protagonista per lo spot della settima edizione del Giro del Monte, solo posticipata qualche mese a causa del Covid. Sabato 5 settembre il via dal Piazzale Lo Stradone, alle ore 17. Sette chilometri di discesa prima e salita poi, con gara podistica, Corporate Run e la camminata non competitiva. Poco prima, alle 15, spazio anche a giovani e Special Olympics.
Tra le novità più importanti, sviscerate nella conferenza stampa di presentazione, è il protocollo di sicurezza del Giro del Monte. Obbligo di mascherina pre e post gara, distanziamento, partenze a gruppi da una griglia di partenza e controllo constante da parte delle forze dell'ordine. Per favorire l'organizzazione e la gestione dei partecipanti, sono ancora aperte le iscrizioni online sul sito della Track&Field San Marino (www.tfsanmarino.com).
Il Giro 2020 sarà, inoltre, un evento cardio-protetto con defibrillatori presenti per offrire massima protezione. Infine, la collaborazione con SMIAF – che si svolgerà il weekend del 4-5-6 settembre – permetterà a sportivi ed appassionati di vivere al meglio l'esperienza sul Titano.
Nel servizio l'intervista a Samuele Guiducci, presidente Track&Field San Marino