Logo San Marino RTV

Addio vecchio diario... arriva il blog

17 gen 2005
Addio vecchio diario... arriva il blog
E’ un nuovo modo di comunicare… agile, veloce, libero. E’ la versione aggiornata – hi tech - del caro vecchio diario. E in effetti il blog – termine che deriva dalla contrazione di 2 parole: web e log – non è altro, spesso, che un diario on-line. Praticamente, al giorno d’oggi, non c’è teen-ager che non abbia il proprio blog da curare.
Crearne uno è semplice, gratuito ed intuitivo: basta inserire i propri dati in una delle apposite piattaforme on line, scegliere l’aspetto della pagina internet – il template - e in una manciata di minuti il gioco è fatto. Un piacere – quello di crearsi un proprio spazio in internet – che non riguarda esclusivamente i giovanissimi. Spesso i blogger sono persone mature, professionisti. Come nel caso dell’editore sammarinese Piepaolo Guardigli; da qualche tempo in rete con il suo “rsm.plinder.com”.
All’interno commenti, opinioni, valutazioni sulla vita sociale e politica della Repubblica di San Marino. Grande attenzione all’operato dei media, alle informazioni divulgate e alle notizie pubblicate.

Riproduzione riservata ©