Windows 7 addio, si chiude il sipario sul sistema operativo di Microsoft lanciato nel 2009. A partire da ieri - come già annunciato - la casa di Redmond non rilascerà più aggiornamenti tecnologici e di sicurezza. L'unico modo per continuare a riceverli e passare ad un programma a pagamento riservato però alle imprese che sopravviverà fino al 2023. Tutti gli altri utenti devono passare al sistema operativo Windows 10.
Secondo StatCounter ad oggi Windows 7 è ancora presente sul 26,79% dei computer in circolazione prendendo in considerazione le piattaforme desktop. L'interruzione del supporto non significa che i computer smetteranno di funzionare, ma che saranno vulnerabili a virus e malware.
Per essere protetti, i consumatori possono passare al sistema operativo più recente, cioè Windows 10 che si può scaricare su una pagina apposita del sito Microsoft che si chiama, appunto, Scarica Windows 10. Già da oggi, per chi continuerà ad usare Windows 7, apparirà una notifica grande, a schermo intero.