“Dicevano che era magico entrarci, che si percepiva qualcosa… era l’essenza della mia anima e quella dei sogni di ognuno di noi!” Sono le parole di Lucia Righi, proprietaria del Circo Borgo Maggiore, ancora sconvolta dopo che il forte vento, che ha interessato la zona di San Marino il primo dicembre, ha fatto crollare il tendone ferendo non in modo grave anche lei e suo marito.
Ora Lucia, sulla spinta di una grande solidarietà da parte della comunità, ha lanciato un GoFundMe: “La raccolta fondi è stata richiesta, fortemente voluta da molti amici nonché sognatori da cui ero circondata senza saperlo, grazie, vi voglio bene! E questo dà, ma davvero tanto, coraggio… sentimento essenziale in questo momento, sapere che siamo così tanti i folli sognatori e le anime belle; sì, l’unione fa la forza… ma davvero! - scrive sui social Lucia -. Ricevo tantissimi messaggi dai bambini e ragazzi (mi occupavo anche di formazione), dai genitori e da amici che sono venuti ad assistere a qualche spettacolo o evento, loro rivogliono il loro circo! vogliono rivivere quel luogo incantato”.
La solidarietà nei confronti del Circo di Borgo Maggiore si sta dimostrando travolgente, con 117 donazioni, al momento è stata raggiunta la cifra di 9.625 euro. Per chi volesse contribuire la raccolta fondi è raggiungibile al
link https://gf.me/v/c/4srp/il-castello-del-circo-di-lucia-righi