Logo San Marino RTV

Capodanno si avvicina, e italiani e sammarinesi dove andranno in vacanza?

27 dic 2013
Capodanno si avvicina, e italiani e sammarinesi dove andranno in vacanza?Capodanno si avvicina, e italiani e sammarinesi dove andranno in vacanza?
Capodanno si avvicina, e italiani e sammarinesi dove andranno in vacanza? - A Capodanno si sposteranno 6 milioni di italiani rispetto ai 5,8 del 2012, si registra dunque un aum...
A Capodanno si sposteranno 6 milioni di italiani rispetto ai 5,8 del 2012, si registra dunque un aumento del 3%. L'incremento è dovuto soprattutto ai viaggiatori che andranno all'estero, scelta secondo Federalberghi “dettata da tariffe più vantaggiose che non risentono del clima di oppressione fiscale in cui si trovano ad operare le nostre aziende”. In testa, come sempre, le capitali europee, prime tra tutte Londra che supera l’eterna rivale Parigi, seconda in classifica. E aumentano anche le prenotazioni di voli verso assolate spiagge esotiche: su tutte il Mar Rosso, poi Zanzibar e Caraibi. Bene anche le crociere. Le capitali europee vanno sempre forte anche tra i sammarinesi: Parigi, Londra, Stoccolma e quest'anno new entry la Turchia, con Istanbul. Nelle mete a lungo raggio posto d'onore per la Thailandia; gettonatissimi naturalmente i Caraibi: Santo Domingo la meta prediletta. La vacanza al caldo con destinazioni a lungo raggio pare, dunque, essere “sacra” per i sammarinesi con 9 giorni e 7 notti di permanenza almeno. Per alcuni – pochi, visti i tempi che corrono – anche di più. Per chi, invece, si limiterà a restare nelle vicinanze, al massimo una toccata e fuga di 4 giorni.

Riproduzione riservata ©