Logo San Marino RTV

Coronavirus a San Marino: 10 casi positivi, di cui due nuovi; 98 le quarantene

3 mar 2020

Nuovo punto della situazione all'Ospedale di Stato di San Marino sulla diffusione del coronavirus. A presentarsi davanti alla stampa Gabriele Rinaldi, Dirigente dell'Authority sanitaria. Sono 10 i casi positivi (5 uomini e 5 donne), di cui due nuovi. Sette i ricoverati all'Ospedale: un paziente, il più grave, si trova in terapia intensiva, sei nella nuova ala con sintomi moderati. Gli altri, che presentano sintomi lievi, presso il proprio domicilio.

37 i tamponi effettuati: 19 sono risultati negativi, 11 positivi e sette in attesa di referto. Le quarantene sono 98. Poi un dato importante: 9 quarantene sono state concluse. Il range di età dei ricoverati va dai 68 ai 92 anni.

“Tutte le attenzioni valgono per giovani e anziani”, ha affermato Rinaldi che ha poi rassicurato sul numero di posti letto a disposizione: “Nella nuova ala ci sono tutti i posti necessari, perché gli spazi sono sufficienti”. Un'ala perfettamente funzionante, con tutti i presidi del caso. “Abbiamo rintracciato tutte le persone che hanno avuto contatti con i casi positivi”, ha concluso. “Solo al termine dell'analisi epidemiologica riusciremo a capire se appartengono allo stesso ceppo”.




Riproduzione riservata ©