Il silenzio, la sua importanza per un'efficace meditazione. È uno degli elementi alla base della pratica dello Yoga, che questa settimana ha celebrato la sua giornata internazionale.
Lo Yoga, diffondendosi dall’India, ha raggiunto ormai tutto il mondo ed è proprio dalla collaborazione tra l’Ambasciata Indiana e le Segreterie Sammarinesi che per la sesta volta ne è stata festeggiata la ricorrenza in Repubblica.
Una pratica utile per eliminare ansie e stress, entrare in contatto con il proprio corpo e il proprio spirito, trovare la giusta concentrazione. Ma utile anche per unire persone e confini, come quelli tra India e San Marino.
"Oggi è un onore essere qui a San Marino per celebrare questa giornata - ha detto Amararam Gurjar, Vice Ambasciatore Indiano a San Marino - Credo che lo Yoga possa promuovere i legami e l'amicizia tra le nazioni e costruire un ponte tra cittadini dell'India e di San Marino".
Nel servizio le interviste a Amararam Gurjar, Vice Ambasciatore Indiano a San Marino, e Maria Alessandra Albertini, Ambasciatrice di San Marino