Logo San Marino RTV

Presentate alla Reggenza le nuove confezioni per le Torte di San Marino

22 dic 2006
Nel segno della tradizione, ma con una nuova immagine. Per le torte simbolo di San Marino, la Tre Monti e la Titano, arriva una elegante scatola di latta, che riproduce il vecchio disegno delle confezioni in cartone, che l’azienda continuerà a produrre, ossia le Tre Torri e un particolare del quadro del Retrosi, collocato nella Sala del Consiglio Grande e Generale.
La società "Serenissima" quest’anno festeggia 64 anni di ininterrotta attività e la nuova confezione è stata presentata ai Capitani Reggenti dal Segretario di Stato all’Industria, Tito Masi, e dai vertici dell’azienda.
"La "Serenissima" è una delle più antiche del paese - ha ricordato Masi - nata prima della guerra. Un’azienda simbolo che ha fatto del suo prodotto, accuratamente artigianale, un simbolo del paese, conosciuto anche all’estero".
"La confezione è nuova, ma la torta è sempre prodotta con lo stesso metodo, con la stessa ricetta, come le cose buone che rimangono nel tempo, ha sottolineato Paolo Michelotti, che prosegue nella tradizione familiare di gestione dell’azienda". Anche dalla Reggenza un richiamo alla versatilità artigianale del nostro paese di cui il prodotto della serenissima è simbolo da 64 anni.

Riproduzione riservata ©