Logo San Marino RTV

Tre corsie per l’A14 tra Rimini Nord e Pedaso: al via i lavori nel 2009

15 dic 2007
Autostrada
Autostrada
Per la fine del 2007 è prevista la gara d’appalto europea per l’assegnazione dei lavori, che dovrebbero iniziare nel 2009. E’ quanto emerso dall’incontro fra Società Autostrade, l’assessorato alla mobilità e alla programmazione territoriale della Provincia di Rimini e i sindaci dei comuni attraversati dalla terza corsia.
Il 19 dicembre Società Autostrade pubblicherà le modifiche, definite con i Comuni, relative a cavalcavia e rotatorie di Rimini, Misano, Cattolica e San Giovanni. L’iter delle osservazioni è valutata in 60 giorni, dopo dei quali è previsto il passaggio all’Anas per l’approvazione e infine l’esecutivo. Dopo di che si attenderà solo l’inizio dei lavori che dovrebbero essere assegnati ad una sola impresa che si occuperà di rifare o modificare i 29 sono i km del tracciato di competenza. La società autostrade ha garantito le due corsie per senso di marcia per tutta la durata dei lavori.
Oltre all’ampliamento delle rete autostradale, si prevede per il futuro anche la messa in opera di un progetto che prevede il potenziamento della statale 16 con due corsie per senso di marcia.

Riproduzione riservata ©