A poche ore dalle celebrazioni del 3 settembre, è arrivato il giorno del primo pellegrinaggio "Sui passi di San Marino”, il percorso di 20 chilometri che si propone di incentivare il turismo religioso in Repubblica.
Il cammino, che ripercorre tappe fondamentali nella vita di Marino, è stato voluto dalla Segreteria al Turismo insieme ai sindaci e alle diocesi del circondario per rafforzare anche il rapporto con i comuni del Montefeltro e della Valmarecchia.
Si è partiti alle ore 10:00 da Poggio Torriana, dove un affresco attesta il passaggio del Santo, mentre la meta finale è stata la Pieve di San Marino dove è avvenuta la benedizione finale.
Abbiamo incontrato i protagonisti del pellegrinaggio a Gualdicciolo, prima dell’inizio della ripida salita verso il Centro Storico.
Nel video le interviste a Federico Pedini Amati (Segretario di Stato al Turismo), Stefania Sabba (Sindaca di Verucchio), Gian Franco Ugolini (Organizzatore del pellegrinaggio), Suor Maria Gloria Riva e S.E.R. Mons. Nicolò Anselmi (Vescovo di Rimini)