Logo San Marino RTV

Vento forte a San Marino: due alberi caduti, cassonetti a terra ma nessun problema alla circolazione

9 apr 2022
Alcune immagini di un albero abbattuto ad Acquaviva
Alcune immagini di un albero abbattuto ad Acquaviva

Rimarrà attiva per tutta la giornata di oggi l'allerta meteo in codice arancione per vento forte. Per tutta la giornata - avvisa la Protezione Civile -  sono previsti venti di burrasca moderata o forte in territorio sammarinese.

In territorio sammarinese sono stati riscontrati alcuni effetti della burrasca, ma nessun problema alla viabilità . A Domagnano, in Via XXV Marzo, all'altezza del distributore carburanti “Pitro”, è caduto un albero, danneggiando la pensilina nei pressi della fermata ATI. Nessun problema alla viabilità ma è stato necessario l'intervento della Squadra Antincendio della Polizia Civile per tagliare il fusto in più parti e accantonarlo. L'area è stata messa in sicurezza.

Ad Acquaviva, in Via Nitella, un altro albero è invece caduto  sulla recinzione del campo sportivo. Anche in questo caso è intervenuta la Squadra Antincendio per rimuovere l'albero prima che emergessero problemi alla viabilità. Nei pressi del bivio del cimitero di Faetano si è ribaltata la pensilina ATI, finendo completamente al di fuori della sede stradale. 

La Polizia Civile ha inviato le dovute segnalazioni di U.G.R.A. e al servizio di trasporti U.R.A.T. per portare tutte le zone in sicurezza. Diverse inoltre le segnalazioni di cassonetti ribaltati in territorio, prontamente segnalati a A.A.S.S. Igiene Urbana.





Riproduzione riservata ©