Logo San Marino RTV

Web Marketing Festival: torna la fiera dell'innovazione

Mancano pochi giorni al via della 10° edizione. Per la prima volta quest'anno si svolgerà alla Fiera di Rimini per dare vita a una vera e propria "valle dell'innovazione"

di Giacomo Barducci
7 giu 2022

Istituzioni, professionisti, aziende, startup e università, riuniti insieme nella tre giorni del Web Marketing Festival per parlare di innovazione, nuove opportunità di crescita sostenibile e inclusività. “We make future” è lo slogan che accompagna questa decima edizione: 600 gli speaker previsti provenienti da tutto il mondo, oltre 700 startup, 500 espositori e più di 100 eventi tra formazione, business e concerti.  Per il primo anno l'evento si svolgerà alla Fiera di Rimini, l'obiettivo è quello di dare vita a una vera e propria “valle dell'innovazione”.

"Sarà un festival all'insegna del futuro - spiega Cosmano Lombardo, ideatore WMF - ma verranno affrontati anche tutti i temi sociali che saranno centrali ma sarà anche un festival che penserà tantissimo al presente visto le varie esigenze e problematiche. Si parlerà di attualità sotto più punti di vista, ci sarà una parte dedicata alla robotica e ai suoi nessi con metaverso e mondo della salute. Per la parte sociale tratteremo il tema della lotta alla mafia, lo affrontiamo sempre, quest'anno avremmo in presenza sia Pif che il procuratore Nicola Gratteri ed avremmo anche un panel dedicato al processo Mimmo Lucano. Sarà presente inoltre Federico Faggin, è stato con noi lo anche lo scorso anno e possiamo considerarlo il padre della tecnologia attuale".

Nel servizio l'intervista a Cosmano Lombardo (Ideatore WMF)






Riproduzione riservata ©