Logo San Marino RTV

Sul Titano il Torneo FIT Open di paddle

22 mar 2018
Sul Titano il Torneo FIT Open di paddle
Lo scorso fine settimana, presso il Wonderbay di San Marino, si è svolto il Torneo FIT Open di paddle, prima tappa del circuito Side Spin.
Culla di questa disciplina è la Spagna, ma da alcuni anni si sta diffondendo molto velocemente in tutta Europa. A San Marino il paddle è nato nel 2016 ed è tra gli sport affiliati alla Federazione Sammarinese Tennis. L’ attività è gestita da Jarno Giardi e Gabriel Francini, in collaborazione con A.S. Beach Tennis San Marino.
L’interesse per questa nuova disciplina è confermato dall’ampia partecipazione registrata a questo primo torneo FIT organizzato a San Marino: trentasei le coppie presenti, provenienti anche da fuori regione.
Nel tabellone maschile, vittoria dei veterani e testa di serie n. 1 del torneo, Gianluca Berardi e Alan Maldini, che in finale hanno sconfitto con un netto 6-2 / 6-2 i ben più giovani avversari Niccolò Strano e Alessandro Testoni.
Nel tabellone femminile, a prevalere è stata la coppia composta da Manuela Benedettini e Veronica Vandi, che dopo una semifinale soffertissima contro le vicentine Alessia Madia e Luisella Guerriero, si sono aggiudicate il torneo con il punteggio netto di 6-2 / 6-0 su Marta del Sal e Stefania Fabbri.
Nel doppio misto vittoria di Luca Montanari e Silvia Flamigni, sul sammarinese Jarno Giardi in coppia con Manuela Benedettini, un match che si è concluso al long tie-break per 6-2 / 1-6 / 10-8
Il pubblico presente è rimasto affascinato dalla spettacolarità degli scambi, caratteristica di questo sport.

Comunicato stampa CONS

Riproduzione riservata ©