Logo San Marino RTV

Fratellanza San Marino-America piange l'improvvisa scomparsa dell'ex presidente Tomassini

Roberto Tomassini era nato a Detroit e aveva compiuto 65 anni a luglio.

6 ott 2023
@Fratellanza SanMarino-America
@Fratellanza SanMarino-America

"È con profonda tristezza che annunciamo la scomparsa del nostro ex presidente Roberto Tomassini, avvenuta qualche giorno fa". Così sui social la Fratellanza San Marino-America. Tomassini si è spento il 3 ottobre, improvvisamente, mentre era a casa. Di Borgo Maggiore, era nato a Detroit e aveva compiuto 65 anni a luglio. Presidente della Fratellanza nel triennio 2019-2021 e poi vice dal 2021 a oggi.

"La notizia della sua scomparsa è un momento di grande dolore per tutti noi, poiché ha lasciato un'impronta indelebile nella nostra associazione - prosegue il ricordo dei sammarinesi americani - attraverso anni di dedizione e servizio. Il suo spirito e il suo contributo all'associazione saranno sempre ricordati con gratitudine e rimarranno per sempre nel cuore di tutti noi".

Così come la Fratellanza anche l'Istituto Sicurezza Sociale esprime profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia. Il Direttore sanitario Sergio Rabini ricorda la sua grande professionalità e dedizione sul lavoro, come infermiere, in favore dei malati: prima in terapia intensiva e poi prevalentemente al pronto soccorso. "Una perdita che ci lascia addolorati". conclude Rabini. 





Riproduzione riservata ©