Logo San Marino RTV

Incidente in moto: muore Simone De Luigi, giovane promessa del tennis sammarinese

In gravi condizioni la sedicenne che era con lui sulla Benelli. Nell'impatto ha perso un piede ed è ricoverata in prognosi riservata al Bufalini di Cesena. Illeso il conducente della Mini: anche lui sammarinese

di Luca Salvatori
22 ago 2022

E' spirato nella notte all'Ospedale Bufalini di Cesena il giovane sammarinese vittima ieri sera di un incidente in moto sulla Statale Adriatica, all'altezza di Viserba. 18 anni compiuti da pochi giorni, Simone De Luigi, era in sella ad una Benelli 125 che è entrata in collisione con una Mini Cooper. Violentissimo l'impatto nel quale è rimasta gravemente ferita anche una sedicenne che era con lui sulla moto. La ragazza, anche lei sammarinese, è ricoverata in rianimazione in prognosi riservata al Bufalini dove è stata sottoposta ad un intervento chirurgico: nello scontro ha subito l'amputazione di un piede. 

Simone De Luigi era una giovane promessa del tennis sammarinese e faceva parte della nazionale con la quale ha recentemente giocato in Coppa Davis. Secondo le prime ricostruzioni della dinamica dell'incidente la moto stava procedendo sulla statale in direzione nord quando ha repentinamente cambiato senso di marcia. Pare abbia compiuto un'inversione a 'U' senza accorgersi della  Mini  che sopraggiungeva nella direzione opposta. Illesi i tre occupanti dell'auto: il conducente, un sammarinese di 24 anni, e due ragazze. Sul posto per i rilievi del caso la Polizia Stradale.





Riproduzione riservata ©