Logo San Marino RTV

Morte Stefano Michi: venerdì i funerali a Dogana

Prosegue la collaborazione tra le due autorità di polizia per arrivare alle cause dell'incidente mortale

25 apr 2024
Stefano MIchi
Stefano MIchi

Le autorità italiane hanno restituito il corpo di Stefano Michi alla famiglia, per celebrare le esequie. Venerdì alle 13.30 la salma partirà dall'Ospedale Bufalini di Cesena per raggiungere la Chiesa Parrocchiale "Santa Maria Ausiliatrice" di Dogana, dove alle 15 inizierà il funerale. Al termine il corpo sarà portato all'Ara Crematoria di Rimini. Questa sera alle 20.30, sempre in parrocchia è prevista una veglia di preghiera. La famiglia nell'epigrafe, chiede di ricordarlo con opere di beneficenza.

Il sammarinese morì l'11 aprile lungo la Consolare, a pochi metri dal Confine di Stato. Investito, mentre rientrava in bicicletta, dall'auto di un sammarinese che poi non si fermò a soccorrerlo per arrivare a casa sotto shock. Il 37enne si trova ora in una clinica bolognese specializzata in riabilitazione e psichiatrici.

Le autorità sammarinesi e italiane, che procedono per competenza territoriale, collaborano per ricostruire la dinamica e le cause dell'incidente mortale. La Polizia Civile, infatti, aveva rintracciato l'investitore in territorio sammarinese informando poi le autorità italiane. All'Ospedale di Stato l'automobilista era stato ricoverato per qualche giorno e sottoposto alle analisi di rito. I cui esiti verranno consegnati al tribunale italiano solo su rogatoria internazionale, essendoci un procedimento penale. Il conducente, infatti, rischia l'omicidio stradale e l'omissione di soccorso. 





Riproduzione riservata ©