Logo San Marino RTV

15 anni di emozioni: i Miodio celebrano "Complice"

Il brano nel 2008 li portò a rappresentare San Marino all'Eurovision Song Contest di Belgrado. Fu la prima partecipazione per il Titano. La band italo-sammarinese lo riproporrà sabato 25 febbraio sul palco della finale di "Una voce per San Marino"

di Silvia Pelliccioni
22 feb 2023

Sono passati 15 anni ma “Complice” dei Miodio non finisce di regalare emozioni: nel 2008 aveva segnato la prima partecipazione di San Marino all'Eurovision Song Contest, 53° edizione quella di Belgrado. "Il nostro punto più alto tuttora a livello musicale - sottolinea il front man, Nicola Della Vallequando la riascoltiamo ci riporta su quel palco e ai quei fantastici ricordi legati all'Eurofestival e a quello spettacolo meraviglioso". 

15 anni ed un percorso musicale certamente da celebrare. E quale modo migliore di farlo se non sul palco della finale di “Una Voce per San Marino”: "Abbiamo deciso di riproporre esattamente la versione portata all'epoca all'ESC nel 2008, versione a cui abbiamo lavorato insieme al Maestro Vince Tempera" - anticipa il chitarrista Paolo Macina. 

Nel video le interviste a Nicola Della Valle, voce Miodio e Paolo Macina, chitarra Miodio.






Riproduzione riservata ©