Sono ufficialmente in vendita su VivaTicket i biglietti per la finalissima del San Marino Song Contest, che si terrà l’8 marzo al Teatro Nuovo di Dogana. La serata sarà condotta da Flora Canto e Francesco Facchinetti e decreterà l’artista che rappresenterà la Repubblica di San Marino all’Eurovision Song Contest 2025, in programma dal 13 al 17 maggio a Basilea, Svizzera.
L’evento, prodotto dalla Segreteria di Stato per il Turismo della Repubblica di San Marino e da San Marino RTV, sarà curato dal direttore artistico Massimo Bonelli e vedrà alla regia Cristiano D’Alisera, con una scenografia firmata Marco Calzavara.
Sul palco si sfideranno 20 artisti, senza restrizioni di cittadinanza o lingua. A presiedere la giuria sarà Luca De Gennaro, stimato critico musicale italiano.
Tra i super ospiti della serata, è stata annunciata La Rappresentante di Lista, il duo formato da Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina, che arricchirà lo spettacolo con un'esibizione speciale.
L’evento sarà trasmesso in diretta su San Marino RTV, Radio San Marino, Rai Radio2 (anche in Visual sul canale 202), RaiPlay, RaiPlay Sound e in Dab+ tramite il consorzio Media Dab.