Logo San Marino RTV

Tre domeniche al Teatro Titano: apre la rassegna "Lo schermo sul leggio"

22 nov 2014
Tre domeniche al Teatro Titano: apre la rassegna <em>"Lo schermo sul leggio"</em>
Tre domeniche al Teatro Titano: apre la rassegna "Lo schermo sul leggio"
“Lo schermo sul leggio” ideata e diretta da Ivano Marescotti.
Il sottotitolo è esemplificativo: “Ciò che non hai mai visto in un libro e mai letto in un film”. La finalità del progetto, infatti, è quella di mettere in rapporto tra loro in un unico spettacolo diverse discipline artistiche, e precisamente il cinema, la letteratura e il teatro, per raccontare una storia, attraverso l’interpretazione di un attore delle pagine di un libro intrecciate alle immagini di spezzoni del film tratto dal quel libro.
Il primo appuntamento, domenica 23 novembre -alle 16.30 - sarà con lo stesso Ivano Marescotti che interpreterà brani di Lolita dal romanzo di Vladimir Nabokov, con le immagini tratte dall’omonimo cult movie di Stanley Kubrick.

Frutto di un’apposita rielaborazione drammaturgica, tendente a dare continuità e coerenza alle parole ed alle immagini, Lo schermo sul leggio vedrà dunque l’interprete recitare brani tratti da un celebre romanzo che interagiranno con le immagini del film che scorrerà sullo schermo .
Lo spettacolo sarà inoltre seguito da una conversazione con l’attore, dove il pubblico potrà interagire con i protagonisti della rassegna e porre domande agli interpreti.
Al termine, presso il Ridotto del Teatro si terrà una piacevole degustazione conviviale: Titancoop e San Marino Teatro offriranno agli intervenuti, cioccolato caldo, tisane e dolci golosità.
Una proposta per trascorrere i pomeriggi delle domeniche in inverno, dove ascoltare, vedere grandi interpreti ed autori nella calda cornice del Teatro Titano.
Gli altri appuntamenti della rassegna saranno, domenica 25 gennaio, in prossimità della Giornata Internazionale della Memoria per le vittime dell’Olocausto, con Amanda Sandrelli che si cimenterà con L’Agnese va a morire di Roberta Viganò ed il film di Giuliano Montaldo; e domenica 15 febbraio, con Vladimir Luxuria che interpreterà Dr. Jekyll e Mr. Hyde dal romanzo di Robert Louis Stevenson con le immagini del film di Victor Fleming.

Il biglietto ha un prezzo unico di €15,00.
Sarà possibile acquistare i biglietti on line sul sito www.sanmarinoteatro.sm, oppure presso la biglietteria del Teatro Titano da venerdì 21 novembre dalle ore 16.30 alle 20. Il giorno stesso dello spettacolo la biglietteria sarà aperta dalle ore 14.00

Riproduzione riservata ©