Logo San Marino RTV

Agenzia delle Entrate: "Rapporti con San Marino totalmente normalizzati"

12 nov 2015
Agenzia delle Entrate: "Rapporti con San Marino totalmente normalizzati"Agenzia delle Entrate: "Rapporti con San Marino totalmente normalizzati"
Agenzia delle Entrate: "Rapporti con San Marino totalmente normalizzati" - La direttrice dell'Agenzia delle Entrate, intercettata ai nostri microfoni, riserva parole di elogio...
La direttrice dell'Agenzia delle Entrate, intercettata ai nostri microfoni, riserva parole di elogio per San Marino, e parla di rapporti “totalmente normalizzati” tra l'Italia e la Repubblica.

Sembrano davvero lontani i tempi in cui San Marino aveva imparato ad aspettare con una certa tensione le comunicazioni derivanti dall'Agenzia delle Entrate. L'uscita dalla black list del Ministero dell'Economia italiano ha senz'altro prodotto effetti benefici, e pian piano le due amministrazioni hanno iniziato a parlare una lingua comune. Il risultato di tutto ciò sono le parole, decisamente positive, che oggi Rossella Orlandi, a capo dell'Agenzia delle Entrate da un anno e mezzo, già soprannominata “Lady Fisco” dalla stampa per la sua determinazione nella lotta all'evasione, riserva a San Marino. Rapporti commerciali dunque più sereni, all'interno di un quadro di regole internazionali.

Francesca Biliotti

Nel video l'intervista a Rossella Orlandi, direttrice dell'Agenzia delle Entrate

Riproduzione riservata ©