Logo San Marino RTV

Bilancio previsionale dello Stato per l’esercizio 2008 e triennale 2008-2010

26 nov 2007
Monete di Euro
Monete di Euro
Si parte dalla gestione contabile dello Stato e degli enti autonomi, dalle aziende di stato all’università degli studi e al CONS (con contributi per 4 milioni di 835mila euro), compreso l’Ente Stato dei Giochi, per cui sono previste entrate ordinarie per 283mila euro.
Fissati poi tutti i convenzionamenti agevolati: fino a 29 milioni per l’edilizia sovvenzionata, fino a 2 milioni per l’agricoltura; fino a 6 per interventi nel turistico e commercio, fino a 4 milioni per le imprese e la ricerca nelle imprese; per prestiti sulla fiducia agli studenti fino a 155 mila euro, e a 250mila per l’abbattimento delle barriere architettoniche.
Destinati all’ISS un fondo di 52 milioni e 800 mila euro per l’assistenza sanitaria e di 9 milioni e 900mila per la socio-sanitaria;
ai partiti e movimenti lo stato erogherà oltre 1 milione e 696 mila euro;
420 mila euro invece il contributo alle Giunte di Castello.
Parte degli articoli fissano gli indirizzi per l’attuazione di alcuni capitoli di bilancio: un fondo per la promozione ed incentivi per turismo e commercio di 2 milioni di euro: da impiegare nella riqualificazione del centro storico, nel progetto della San Marino Card, nell’attuazione del Piano Strategico per il Turismo. Non mancano interventi a sostegno della famiglia e della disabilità.
Ancora, stanziati 1 milione e 900 mila euro in tre anni per organizzare la partecipazione di San Marino all’esposizione Universale di Shanghai del 2010.

Riproduzione riservata ©