Logo San Marino RTV

Centro Storico: ai negozi è consentito mettere espositori e rulli pubblicitari

Dopo i ristoratori l'agevolazione, in via del tutto eccezionale, per le attività del centro, che avevano dovuto mettere all'interno gli espositori con la riqualificazione dell'area

6 ago 2020

La decisione è del 23 luglio, in Commissione politiche territoriali, per andare incontro, dopo i ristoranti, anche alle attività commerciali. La delibera, voluta da Segreterie Territorio e Turismo, consente alle attività di collocare gli espositori pubblicitari in centro storico sulle banchine di vani porta e finestra, sugli stipiti e sulle cornici, oppure di installare un rullo espositore esterno per pubblicizzare i prodotti.

"Un segnale di attenzione che avevamo già dato al settore ristorazione, con l'utilizzo del suolo pubblico - spiega il Segretario al Territorio Canti - e che ora allarghiamo al commercio considerato il periodo difficile scaturito dall’epidemia Covid-19".


I locali adibiti ad attività commerciali, infatti, sono dotati di scarsa superficie espositiva ed obbligati al rispetto del distanziamento tra persone per non creare assembramenti. 

Non è consentito forare murature, cornici, soglie, davanzali, banchine, pavimentazioni, e neppure mettere i pannelli oltre lo spessore del muro. Così come i rulli esterni non saranno consentiti nelle vie strette  dove potrebbero rappresentare un ostacolo al passaggio di mezzi di soccorso.



Riproduzione riservata ©