Logo San Marino RTV

A Corpolo l'inaugurazione della nuova sede di Hiteco, azienda del Gruppo Scm

Presenti l'assessore allo sviluppo economico dell'Emilia-Romagna Colla e il sindaco di Rimini, Sadegholvaad.

16 giu 2024
L'inaugurazione
L'inaugurazione

9000 metri quadrati, triplicati rispetto alla precedente sede di Villa Verucchio, di cui oltre 7000 destinati ad area produttiva. Hiteco, società controllata al 100% da Scm, specializzata in componenti meccatronici ad alta tecnologia per produttori di macchine utensili, inaugura il nuovo stabilimento di Corpolò.

Presenti all'evento l'assessore allo sviluppo economico dell'Emilia-Romagna, Vincenzo Colla e il sindaco di Rimini, Jamil Sadegholvaad, entrambi testimoni della volontà di affermare un valore di comunità a beneficio del territorio.

L'investimento del Gruppo Scm consentirà all'azienda una potenziale crescita dell'organico insieme ad un costante aumento delle esportazioni in Europa, Asia e Nord America. Hiteco conta un fatturato di circa 40 milioni di euro.

La nuova sede spicca per sostenibilità e legame con la storia: i lavori di realizzazione hanno permesso, infatti, di rinvenire e recuperare siti e reperti archeologici di epoca romana che, grazie alla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini, saranno oggetto di una mostra a cura di adArte, società che ha condotto gli scavi.

Nel servizio le interviste a Massimo Benvenuti, Direttore Hiteco e Andrea Aureli, Presidente Scm Group





Riproduzione riservata ©