Nonostante la chiusura, ancora prorogata di spiagge e locali, Riccione pensa alla riapertura in occasione della stagione estiva. "Make it happen" ("Fai in modo che succeda") è lo slogan del nuovo video pubblicato sui canali social della città, che è stato inviato al Presidente Giuseppe Conte. “Il comparto turistico ha bisogno di attenzione", hanno commentato il Sindaco Renata Tosi e l'Assessore e Stefano Caldari in conferenza stampa, chiedendo un incontro in tempi celeri al Presidente del Consiglio". “Riccione - recita il video - accetta tutte le sfide anche quelle impossibili e lavora senza sosta all’estate 2020".
“Ci incontreremo in sicurezza, con il sole negli occhi e il ritmo nelle vene, dice il nostro video - ha dichiarato il primo cittadino - E proprio al presidente Conte chiediamo un incontro perché nella sua comunicazione al Paese ieri sera è proprio di noi, del comparto turistico, ossia il 20% del Pil italiano, che si è dimenticato”. Da Tosi la richiesta di prendere in considerazione, ancora di più, le esigenze di "un comparto economico strategico per un Paese fatto di coste e di spiagge" di cui Riccione è rappresentante.
"Presidente dobbiamo incontrarci, - ha aggiunto - magari non proprio col sole negli occhi e il ritmo nelle vene, come dice il video che le abbiamo inviato, ma con carta e penna per fare i conti sul comparto e agire alla svelta!”.
Il video