Logo San Marino RTV

Identificato il cadavere trovato a Bellaria Igea Marina: è un senzatetto di 65 anni

Il decesso sarebbe riconducibile a pregresse patologie di cui la vittima soffriva da tempo

27 mar 2025
La colonia abbandonata a Bellaria (foto Google Maps)
La colonia abbandonata a Bellaria (foto Google Maps)

È stato identificato il corpo senza vita rinvenuto ieri all’interno di una colonia abbandonata in via Del Bragozzo, a Bellaria Igea Marina. Si tratta di un cittadino romeno di 65 anni, senza fissa dimora, da tempo presente sul territorio italiano e solito spostarsi tra le province dell’Emilia-Romagna.

L’uomo, secondo quanto ricostruito dai Carabinieri della Compagnia di Rimini, potrebbe aver trovato un riparo di fortuna all’interno della struttura abbandonata dove è stato scoperto il cadavere. L’identificazione è stata resa possibile grazie a successivi accertamenti svolti nelle ultime ore.

L’ispezione cadaverica, effettuata nella serata di ieri, ha confermato l’ipotesi iniziale: il decesso sarebbe riconducibile a pregresse patologie di cui la vittima soffriva da tempo. Su disposizione della Procura, la salma sarà comunque sottoposta ad autopsia presso l’ospedale Infermi di Rimini, al fine di accertare con precisione le cause della morte.

Il corpo era stato scoperto da un cittadino che stava facendo jogging e aveva immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto erano intervenuti i Carabinieri della Stazione locale, il Nucleo Investigativo di Rimini e il medico legale per i primi rilievi.





Riproduzione riservata ©