
Ha rischiato di trasformarsi in tragedia una cena in famiglia avvenuta venerdì sera in un paese dell’entroterra di Riccione, dove un uomo di 42 anni, di origine ucraina, ha aggredito violentemente i propri fratelli, una 63enne e un 34enne, riducendoli in condizioni gravi.
L’allarme è scattato quando un automobilista ha chiamato il 112 dopo aver trovato una donna in stato confusionale e con il volto tumefatto che chiedeva aiuto. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno raccolto il racconto della donna: era stata aggredita dal fratello durante la cena, e temeva che l’altro fratello fosse stato ucciso.
Giunti nell’abitazione, i militari hanno trovato la madre dei tre in stato di choc e tracce di sangue ovunque. In camera da letto, hanno scoperto il 34enne ferito gravemente al volto. È stato lui a confermare che l’autore del pestaggio era il fratello di mezzo, ubriaco e fuori controllo.
La donna è riuscita a fuggire e chiedere aiuto, mentre l’uomo è stato trovato poco dopo nella sua abitazione, con i vestiti sporchi di sangue e le mani segnate dalla colluttazione. Arrestato, dovrà rispondere di lesioni personali aggravate e violenza domestica.
Secondo quanto riportato da Rimini Today, la 63enne è in prognosi riservata, mentre il fratello minore guarirà in circa 40 giorni. Il 42enne è stato trasferito in carcere in attesa dell’interrogatorio di garanzia. Le indagini sono ancora in corso.