Logo San Marino RTV

Perù: bus precipita vicino Machu Picchu, 13 italiani a bordo

17 set 2024
Perù: bus precipita vicino Machu Picchu, 13 italiani a bordo

Tredici italiani e altre decine di turisti sono rimasti coinvolti in un incidente in Perù, quando il loro autobus si è schiantato mentre scendeva dall'antica cittadella Inca di Machu Picchu. Sono ricoverati a Cusco con fratture multiple. L'autista avrebbe perso il controllo e il mezzo è precipitato fuori dalla strada di montagna a zigzag che collega il sito storico con la città turistica di Aguas Calientes, cadendo per circa 15 metri.

Subito dopo l'incidente, le autorità e i residenti locali sono accorsi in aiuto dei turisti per aiutarli a raggiungere il centro sanitario della città. Almeno 20 persone, di varie nazionalità, sono stati ricoverati in ospedale per fratture ossee. La polizia ha aperto un'indagine sull'incidente.

L'Ambasciata d'Italia a Lima, in stretto contatto con il Ministero degli Esteri e con le autorità locali, si è subito attivata per fornire la massima assistenza consolare ai turisti italiani e ai loro familiari. 

Dieci gli italiani rimasti feriti, con fratture agli arti superiori o inferiori e casi di politraumi. Tre sarebbero ritenuti gravi, ma nessuno è in pericolo di vita.






Riproduzione riservata ©