Ieri Rimini si è tinta di giallo e verde per celebrare il 250° anniversario della Guardia di Finanza. In Piazza Malatesta è stato allestito uno stand informativo sulle Fiamme Gialle, e il cane Donny ha incontrato i visitatori più giovani. Il logo dell'anniversario è stato proiettato sulla torre di Castel Sismondo e video storici sulla facciata del Teatro Galli, con spot commemorativi al cinema Fulgor. Un negozio di abbigliamento ha dedicato una vetrina all'uniforme attuale della Guardia di Finanza.
Nella giornata i Comandanti Interinali del Comando Provinciale di Rimini, Ten. Col. Filomena Pisaniello, e del Reparto Operativo Aeronavale, Ten. Col. Luca Antonica, insieme a una rappresentanza di militari in servizio e in congedo dell'Associazione Nazionale Finanzieri d'Italia di Rimini, hanno deposto una corona d'alloro presso il cimitero cittadino davanti alla stele che commemora i caduti della Guardia di Finanza.
Lunedì 24 giugno, la Festa del Corpo nazionale si terrà per la prima volta a Roma, a Piazza di Siena, alla presenza del Presidente della Repubblica. Durante la cerimonia, il Comandante Provinciale di Rimini, Col. t.ST Alessandro Coscarelli, e militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria saranno premiati dal Capo dello Stato. L'evento, che vedrà la partecipazione dei vertici della Guardia di Finanza e delle principali autorità politiche, civili e militari del Paese, ricorderà anche il Ten. Col. Roberto Russo, scomparso lo scorso novembre.