Logo San Marino RTV

Vittorio Sgarbi: "Mi dimetto da sottosegretario, mi ha scritto l'Antitrust"

Lascia l'incarico alla Cultura in aperto conflitto col ministro Sangiuliano

di Francesca Biliotti
2 feb 2024

A margine di un evento a Milano Vittorio Sgarbi ha annunciato le sue dimissioni. “Ho ricevuto una lettera dall'Antitrust”, ha spiegato. Era stato lo stesso ministro Sangiuliano a fare segnalazioni sui suoi compensi. E sullo sfondo c'era anche l'indagine sul caso di un dipinto trafugato.

A proposito di politica e indagini, quella del Ris sull'arma di Emanuele Pozzolo, il deputato di Fratelli d'Italia che in questi giorni è tornato a farsi rivedere a Montecitorio, avrebbe rilevato le impronte di tre persone diverse sulla rivoltella da cui è partito il colpo che a Capodanno ha ferito una persona. Oltre al Dna di Pozzolo anche quello di Pablito Morello, caposcorta del sottosegretario Andrea Delmastro che aveva messo in sicurezza l'arma dopo lo sparo. Ignoto il terzo Dna, ma la Procura potrà chiedere nuove analisi.

Il caso Ilaria Salis, il cui padre oggi ha avuto un incontro a Milano col presidente del Senato La Russa, sarà in cima all'agenda della sessione plenaria dell'Eurocamera della prossima settimana a Strasburgo. A Montecitorio sarà giovedì l'informativa urgente del governo, alla presenza del ministro degli Esteri Tajani. La presidente Meloni ne ha parlato, a Bruxelles, col primo ministro ungherese Orban

Nel video l'intervento di Vittorio Sgarbi e l'intervista a Giorgia Meloni, presidente del Consiglio





Riproduzione riservata ©