Raisi è morto. Lo hanno confermato i media di Stato iraniani dopo il ritrovamento del relitto dell'elicottero del presidente, schiantatosi vicino a Tabriz, nella provincia dell'Azerbaigian Orientale. L'incidente è stato probabilmente causato dal maltempo. Deceduti tutti i 9 occupanti del velivolo: il ministro degli Esteri dell'Iran Hossein Amirabdollahian, il governatore della provincia dell'Azarbaijan orientale Malek Rahmati, il leader della preghiera del venerdì di Tabriz Mohammadali Al-Hashem, il generale Mehdi Mousavi, un membro della base Ansar al-Mahdi delle Guardie rivoluzionarie, il pilota, il copilota e il tecnico di volo. Le autorità iraniane stanno identificando i corpi carbonizzati dei passeggeri che si trovavano a bordo.
"Esprimo il mio cordoglio per la morte del Presidente Ebrahim Raisi, del Ministro degli Esteri Hossein Amir Abdollahian e di tutte le vittime della sciagura aerea che si è consumata nella giornata di ieri", ha detto Sergio Mattarella
I funerali del presidente iraniano Ebrahim Raisi si terranno domani a Tabriz: lo riporta l'agenzia di stampa iraniana Mehr, citata dalla Tass. Il leader iraniano Khamenei ha annunciato cinque giorni di lutto nazionale.
.