Logo San Marino RTV

Archiviazione caso AASS-Public Netco-ZTE, Rete replica a Rf: "Le motivazioni del Tribunale sono una medaglia"

Il movimento rileva diverse ambiguità nella vicenda.

20 ago 2024
Foto archivio RTV
Foto archivio RTV

Rete replica ad Rf sulla sentenza di archiviazione relativa al caso AASS-Public Netco-ZTE. Nessun intasamento del tribunale per vendetta e calcolo da parte nostra – obietta -, "l’archiviazione afferma che non sono stati rilevati profili penali nelle condotte degli amministratori", ma – rileva il movimento – sono presenti non poche ambiguità e l’insufficienza di prove per confermare il reato di truffa aggravata.

“Mentre a cittadini e imprese viene richiesto il ferreo rispetto di scadenze e iter, - fa poi notare - quando ci sono di mezzo le nomine dei partiti si entra nel campo del “tutto è possibile, compatibilmente”. “E allora – aggiunge - succede che venga concessa la manleva a chi è chiamato a negoziare un contratto milionario; ad una avvocata, di svolgere il ruolo di controllato e di controllore e di dare il suo voto ad impegni di spesa milionari con una veste, per poi legittimarli con un'altra; infine, che un amministratore menta in Commissione Finanze e, insieme a soggetti sammarinesi, sottoscriva un contratto privo di adeguate garanzie”.

“Per noi che da sempre ci battiamo contro l’opacità di determinate condotte – conclude Rete - le motivazioni del Tribunale sono una medaglia”.





Riproduzione riservata ©