Logo San Marino RTV

Cdm: oggi la giornata delle semplificazioni

15 giu 2013
Cdm: oggi la giornata delle "semplificazioni"
Cdm: oggi la giornata delle "semplificazioni"
'Pioggia' di semplificazioni in arrivo oggi al Consiglio dei ministri. Dal taglio alle bollette elettriche per 500 milioni l'anno – ha annuncia il ministro dello Sviluppo economico Flavio Zanonato – a 5 miliardi di credito agevolato alle imprese che innovano. Il Pdl continua a chiedere lo stop a Imu per tutti e all'aumento dell'Iva.
Puntare sulle piccole e medie imprese per creare nuovi posti di lavoro, è invece l'idea del vertice sull'occupazione tenuto a Roma tra i ministri del Welfare e delle Finanze di Italia, Germania, Francia e Spagna. "Non abbiamo più tempo, bisogna agire
subito" - ha detto il premier Enrico Letta aprendo i lavori. Barack Obama in videoconfernza con i quattro leader riuniti. Intanto, il capogruppo del Movimento 5 Stelle alla Camera, Riccardo Nuti denuncia un piano di compravendita di deputati 'grillini' per destabilizzare il governo e lo stesso Movimento. La vicenda si intreccia con il caso della senatrice Adele Gambaro, che lunedì verrà giudicata dai parlamentari del Movimento per aver criticato l'operato del leader Beppe Grillo.

Riproduzione riservata ©