Logo San Marino RTV

Congresso PDCS: 402 delegati all'assise del 23 febbraio

21 gen 2007
PDCS
PDCS
Sarà il Concordia di Borgo Maggiore ad ospitare il 17esimo Congresso generale del Partito Democratico Cristiano Sammarinese.
“59 anni di storia, la forza di una nuova proposta politica” il tema scelto per questa assise, che si aprirà venerdì 23 febbraio. Partecipano 402 delegati, con un rapporto di 1 a 6 - come disposto dalla Direzione - rispetto agli iscritti che, all’ultimo tesseramento 2006, risultano essere 2.415.
Partecipano anche i delegati delle sezioni estere: Rimini, Genova e New York. 14 le sezioni in Repubblica.
Tra quelle che annoverano il maggior numero di rappresentanti congressuali, ci sono Serravalle - con 61 delegati, seguita da Città - con 60, Dogana - con 50, Borgo Maggiore - con 46.
Tra gli invitati, tutte le forze politiche, le organizzazioni economiche e dei liberi professionisti, le organizzazioni sociali e culturali, le forze politiche che fanno parte del PPE e dell’Internazionale di centro; i rappresentanti diplomatici e consolari.
Il Segretario politico sarà eletto direttamente dai 402 delegati nella serata di domenica 25 febbraio, insieme al Consiglio centrale - di cui fanno parte di diritto gli ex Segretari politici e i membri del gruppo consiliare in carica, organismo che, dopo circa 10 giorni, dovrà riunirsi per nominare il Presidente e la Direzione. Procedono intanto i lavori organizzativi. Fissata all’ordine del giorno della prossima seduta della Direzione la nomina della Presidenza del Congresso, dei Presidenti e componenti delle Commissioni.

Riproduzione riservata ©