Logo San Marino RTV

"Connessioni Attive per la Pace 2", l'augurio della Reggenza

27 nov 2008
A Palazzo Pubblico
A Palazzo Pubblico
I sammarinesi come corrieri - cioè latori - di un messaggio di pace e solidarietà in occasione del 60° Anniversario della Dichiarazione dei Diritti Umani. Dispacci di Pace che camminano anche nella maratona internazionale di Beirut, presentati in occasioni di visite e ricevimenti ufficiali in Siria, Giordania e Israele. La testimonianza di condivisione e la presenza di pace sammarinese si concluderà in Palestina.
“Connessioni Attive per la Pace” è alla sua seconda edizione, i primi Dispacci l’anno scorso e l’ultima “connessione” è già prevista per il 2009 ma l’evento ha anche un’iniziativa collaterale, la sottoscrizione Aiutiamo Ahmad: raccolta di fondi per un bimbo dell’orfanotrofio di Betlemme bisognoso di cure mediche urgenti.
Il presidente di Progetto Sorriso Cinzia Casali, ha sollecitato la campagna solidale davanti alla Reggenza, che dando il via, ha risposto con calore agli inviti rivolti, auspicando un successo pieno della manifestazione itinerante e porgendo un dono ai partecipanti da consegnare ufficialmente al presidente del Libano.
Il Presidente di San Marino Rtv Stefano Piva, ha garantito la piena adesione della Emittente di Stato alla maratona con servizi e collegamenti in collaborazione con la Rai e gli inviati italiani in Libano coordinati dalla Direzione Generale direttamente dal Titano.

Francesco Zingrillo

Riproduzione riservata ©