Logo San Marino RTV

Deleghe e nomi, la squadra di governo è ora ufficiale

26 nov 2008
Palazzo Pubblico
Palazzo Pubblico
La lista con le dieci deleghe e i nomi delle persone che assumeranno la gestione dei dicasteri è stata ufficialmente consegnata nella mani della Reggenza insieme al programma di governo.
La delegazione della lista a guida Dc l’ha presentata ai Capi di Stato nel giro di poche ore: alle 12 il conferimento del mandato, alle 14.30 lo scioglimento della riserva con l’ufficializzazione. Antonella Mularoni andrà a Palazzo Begni, alla guida della segreteria per gli Affari Esteri e Politici, assumendo anche la delega per le Telecomunicazioni e i Trasporti. Valeria Ciavatta resta alla Parva Domus, alla Segreteria per gli Affari Interni, con delega anche alla Protezione Civile. Finanze e Bilancio saranno gestite da Gabriele Gatti, che avrà competenza anche sull’Azienda Filatelica e Numismatica. Romeo Morri sarà il nuovo Segretario di Stato all’Istruzione e Cultura, Università e Politiche Giovanili; Claudio Podeschi alla Sanità e Sicurezza Sociale, Previdenza, Famiglia e Affari Sociali e Pari Opportunità.
Sulla poltrona della Segreteria al Territorio, Ambiente e Agricoltura siederà Giancarlo Venturini, che avrà la delega anche ai rapporti con l’Azienda di Produzione. Gian Marco Marcucci al Lavoro, Cooperazione, con l’aggiunta delle Poste. All’Industria, Artigianato e Commercio siederà Marco Arzilli; di Giustiza, Informazione, Ricerca e Rapporti con le Giunte di Castello si occuperà Augusto Casali, infine Fabio Berardi guiderà la Segreteria di Stato al Turismo e Sport, con delega alla Programmazione Economica e i rapporti con l’Azienda dei Servizi.

Sergio Barducci

Riproduzione riservata ©