Logo San Marino RTV

Segreteria Esteri: stage formativi presso le Missioni sammarinesi all'estero

15 dic 2014
Segreteria Esteri: stage formativi presso le Missioni sammarinesi all'estero
Segreteria Esteri: stage formativi presso le Missioni sammarinesi all'estero
La Segreteria di Stato per gli Affari Esteri conferma la possibilità per i giovani sammarinesi – già laureati o studenti universitari - di compiere stage trimestrali non retribuiti presso alcune Missioni Permanenti di San Marino all’estero.

Tre i periodi stabiliti durante l’anno: gennaio/aprile; aprile/luglio; settembre/dicembre, a partire dalla metà del mese. Le date esatte verranno comunque definite sulla base delle esigenze, della disponibilità e degli impegni della Missione di riferimento.
Per il primo periodo del 2015 sarà possibile effettuare un tirocinio presso la sede di Vienna (Ambasciata e Missione Permanente presso l’ONU, l’OSCE, il CTBTO e l’AIEA); la scadenza per l’inoltro delle domande è fissata al 20 dicembre 2014.
La buona conoscenza della lingua inglese costituirà uno dei requisiti indispensabili per inoltrare domanda, oltre alla cittadinanza sammarinese. Il curriculum vitae et studiorum, l’interesse e le motivazioni a partecipare costituiranno ulteriori elementi di valutazione ai fini della scelta dei candidati e dell’assegnazione alle sedi diplomatiche.
I dettagli sulla disponibilità delle sedi, i requisiti e le modalità per la presentazione delle domande e le relative scadenze verranno pubblicati periodicamente sul sito web della Segreteria di Stato per gli Affari Esteri (www.esteri.sm).
Per ulteriori informazioni contattare il Dipartimento Affari Esteri allo 0549 88 21 56.

Comunicato stampa Segreteria Esteri

Riproduzione riservata ©