Logo San Marino RTV

Venerdì manifestazione sul Pianello. "Basta chiacchiere, è tempo di esserci"

12 dic 2013
Mmanifestazione sul Pianello. "Basta chiacchiere, è tempo di esserci"Venerdì manifestazione sul Pianello. "Basta chiacchiere, è tempo di esserci"
Venerdì manifestazione sul Pianello. "Basta chiacchiere, è tempo di esserci" - Iniziativa di Vedo, sento, parlo, partecipo, Sottomarino, Movimento Rete, Civico 10 e Sinistra Unita...
Riforma tributaria e Conto Mazzini i due temi principali della protesta organizzata per domani dal titolo “Fermiamoli”.
Non ci sono più molti spazi di manovra per cambiare la riforma tributaria, ma Rete, Civico 10 e Sinistra Unita ci sperano ancora: intanto fanno appello alla cittadinanza affinché si presenti sul Pianello, domani dalle 18 alle 20 e oltre, per manifestare civilmente contro la legge e contro la mancanza di chiarezza emersa dalle vicende del conto Mazzini.
Con un ordine del giorno i consiglieri hanno anche chiesto le dimissioni dei nomi chiamati in causa. “Non si può andare verso l'inasprimento fiscale – fa notare Luca Lazzari – quando ci sono ancora sperperi e ruberie”. E Marco Stacchini ricorda: “Nel dicembre 2010 sotto il Palazzo chiedevamo equità, tre anni dopo nulla è mutato. Non è più il tempo delle chiacchiere su Facebook o nei bar, è tempo di metterci la faccia”. Il primo messaggio, concludono, è alla politica, affinché ascolti e poi dialoghi, due cose che non avvengono, in aula e fuori. Sulla riforma un messaggio è anche alla Csu, che prima la definisce inemendabile poi trova l'accordo: “Pensiamo – concludono – che debba dare qualche spiegazione ai suoi iscritti”.
Nel video l'intervista di Elena Tonnini, consigliere del movimento Rete.

FB

Riproduzione riservata ©