Logo San Marino RTV

Adotta una coda

Nasce ad Alessandria l'iniziativa, applicare foto ed informazioni sui cani che cercano una famiglia

di Roberto Bagazzoli
4 apr 2025
Pagina FB Barbarossa Bistrot
Pagina FB Barbarossa Bistrot

Un’innovativa iniziativa sta rivoluzionando il modo di promuovere le adozioni canine, unendo solidarietà e amore per gli animali a uno dei cibi più amati: la pizza.

Tutto nasce ad Alessandria, dove Eliana Amato, titolare della pizzeria Barbarossa Bistrot, ha deciso di stampare sui cartoni della pizza le immagini e le storie di cani ospitati nei rifugi locali.

L’obiettivo? Sensibilizzare la clientela e incentivare le adozioni, trasformando ogni pizza da asporto in una piccola opportunità per trovare una famiglia a un amico a quattro zampe.

L’iniziativa, battezzata “Adotta una coda”, nasce dal desiderio di Eliana di fare qualcosa di concreto per gli animali in difficoltà.

Da sempre amante dei cani, la ristoratrice ha due amici a quattro zampe adottati da un canile, Mia e Dante, ed era determinata ad aiutare altri animali a trovare una casa.

Dopo aver contattato il canile Cascina Rosa, ha elaborato il progetto coinvolgendo il proprio fornitore di cartoni, che ha aderito senza richiedere costi aggiuntivi.





Riproduzione riservata ©