Il nuovo album di Elton John appena uscito si intitola: "The Lockdown Sessions" e il tour con il quale, dirà addio ai palchi a e ai suoi fan, si chiama"Farewell Yellow Brick Road". Lo porterà in giro fino al 2023. Come ha fatto tante volte nella sua lunga carriera, ma questa volta è diverso, questa volta Elton è definitivamente pronto per il suo ritiro.
Lo ha detto lui stesso durante una recente intervista rilasciata ad una rivista on-line, spiegando di sentire il desiderio di dedicare, di passare più tempo con la sua famiglia. Il marito David James Furnish e i figli, Zachary e Elijah, che hanno rispettivamente 10 e 8 anni.
"A tour finito, dice l'artista, avrò 76 anni. Non so quanto tempo ancora mi rimane da vivere. Sapete, di applausi ne ho avuti abbastanza.""Farewell Yellow Brick Road" era già stato annunciato nel 2018, poi sospeso causa pandemia: "Non ho più voglia di viaggiare e di stare lontano dalla mia famiglia. Sono contento della vita che ho avuto, della carriera, della mia famiglia.
Ogni giorno è un bonus, per me."