Logo San Marino RTV

La grattineria

Si tratta del primo trattamento di grattini Asmr (Autonomous sensory meridian response) in Italia a Roma

di Roberto Bagazzoli
20 ago 2024
Foto Ansa
Foto Ansa

Tocchi delicati con i polpastrelli, le unghie che accarezzano la pelle liberando da preoccupazioni e stress. Si tratta del "primo trattamento di grattini Asmr (Autonomous sensory meridian response) in Italia" made in Roma che "a settembre" approderà anche a Milano.

"Un'esperienza terapeutica sensoriale rilassante e innovativa che favorisce il benessere fisico, mentale ed emotivo", come riporta Ansa,  come si legge sul sito web della "grattineria" fondata da una giovane romana. Tra gli obiettivi del trattamento: riduzione di stress e ansia e aumentare il benessere generale.

Tutto, dunque, grazie all'esperienza Asmr che permette di provare, tramite stimoli delicati, come si legge ancora sul sito della grattineria, sensazioni fisiche, dai formicolii ai brividi, e psichiche, con sentimenti di euforia, felicità, pace o sonnolenza.

L'esperienza - che si prenota online - può avere una durata di 45 minuti o un'ora. Il trattamento più breve - "Intro", dal costo di 39 euro - prevede grattini su schiena, braccia, testa, mani.

Quello più lungo - "Classico", da 55 euro - include anche un massaggio di 15 minuti in una zona a scelta, oltre ai grattini su schiena, busto, braccia e testa. Non mancano nemmeno i pacchetti regalo: "compleanno", "gioia", "di coppia".





Riproduzione riservata ©