E' uscito l'8 Settembre uno degli album più attesi di questo 2023.
“RENGANEK”, facile intuirlo già dal titolo, è il progetto discografico cui hanno dato vita, mescolando voce, esperienza e talenti, Francesco Renga e Filippo Neviani, in arte Nek, contenente undici brani inediti dei quali abbiamo già avuto un meraviglioso assaggio con “L'infinito più o meno”.
Ora è il momento di “Inspiegabile”, un invito a trovare sempre la forza di ripartire, a non accontentarsi di sentimenti tiepidi e ad imparare a dare amore prima di tutto a se stessi: “Amati, amati, amati ancora (…) se puoi immaginarlo, puoi farlo”.
Insieme al brano, i due artisti hanno lanciato anche il video, che mescola immagini dell'evento sold out vissuto ad inizio Settembre all'Arena di Verona, luogo caro ad entrambi e prima tappa del tour appena iniziato, con quelle che scorrono nella mente della protagonista del pezzo, arrivata alla fine di una relazione, della quale ripercorre i ricordi proprio durante il concerto.
Il tour proseguirà fino alla fine di Ottobre, toccando dieci città Italiane e sarà il modo in cui, oltre a presentare il disco, Nek e Renga celebreranno, rispettivamente, i loro 30 e 40 anni di relazione con la musica.