Logo San Marino RTV

Sleep Divorce

Camere separate per dormine è la nuova tendenza per molte coppie, una scelta che regalerebbe buona salute

di Roberto Bagazzoli
30 dic 2024
Foto di Pixabay per Pexel
Foto di Pixabay per Pexel

C’è chi dice no, c’è chi dice sì, sta di fatto che lo “Sleep Divorce” è diventato un vero e proprio trend sui social, dopo che lo hanno reso popolare alcune celebrities. Ma di cosa si tratta? Letteralmente significa “divorzio del sonno” ma non è una vera e propria separazione, consiste soltanto nella pratica di dormire in stanze separate.

Non ha nemmeno a che fare con eventuali problemi di coppia perché a praticare questa (buona) abitudine sono coppie in perfetto “stato di salute”. Il motivo per cui lo fanno è semplice: vogliono dormire bene per stare bene e migliorare nel contempo la vita di coppia, specie se la condivisione del letto compromette il sonno.

Al momento non ci sono studi che confermano i benefici dello “Sleep Divorce”, ma sono numerosi i VIP che ne decantano i vantaggi, a partire da Cameron Diaz. Inoltre un sondaggio condotto da “SleepFoundation.org” ha rilevato che più di un terzo delle coppie esaminate dormiva in letti separati, beneficiandone sotto molteplici punti di vista.





Riproduzione riservata ©