Logo San Marino RTV

Un Chatbot per parlare con i personaggi famosi

Basato sull'intelligenza artificiale potrebbe permettere di simulare una conversazione con celebrità e personaggi famosi.

di Roberto Bagazzoli
29 giu 2024
Foto di Anton per Pexel
Foto di Anton per Pexel

Un chatbot basato sull'intelligenza artificiale potrebbe permettere di simulare una conversazione con celebrità e personaggi famosi. L'idea sarebbe di Google che - secondo le indiscrezioni riportate dal sito The Information - baserebbe il nuovo sistema su Gemini, l'IA generativa di ultima generazione made in Mountain View.

Non si tratta di una novità, però, piuttosto di un'intenzione 'presa a prestito' da Meta: l'azienda di Mark Zuckerberg, infatti, aveva già annunciato lo scorso anno una partnership con alcuni personaggi famosi (tra cui Paris Hilton, Snoop Dogg e Tom Brady), per creare degli avatar da utilizzare in chatbot su Facebook, Instagram e WhatsApp.



Secondo quanto si apprende, i vertici di Google, in questa fase, sarebbero a caccia di artisti e personaggi noti che diano il consenso a utilizzare le loro 'personalità virtuali' per il chatbot.

Una mossa di marketing, con la quale il colosso californiano punterebbe a rendere più attraente agli occhi di tutti le funzionalità e potenzialità dell'intelligenza artificiale


Riproduzione riservata ©